ESPANDI
L’unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d’Istituto.
Il Consiglio di Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, dai rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ATA. Viene eletto allo scopo di elaborare e adottare gli indirizzi generali della scuola, nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico; viene presieduto da un genitore, mentre il segretario verbalizzante può essere individuato di volta in volta.
La partecipazione al Consiglio d’Istituto è elettiva, ma priva di qualsiasi retribuzione. Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componente docenti, né per i genitori degli alunni che svolgono il compito di rappresentanza delle famiglie.
L’attuale Consiglio di Istituto, composto da 19 persone, è stato eletto nel novembre 2018 e rinnovato con elezioni suppletive nel 2020. Resta in carica tre anni.
Elezioni 2018 – Atto di nomina : Nomina-membri-del-Consiglio-di-Istituto-AA.SS. 2018-2021
– Suppletive 2020 – Atto di nomina: Nomina-nuovi-membri-CdI-
Delibere del Consiglio di Istituto – Vedi: Consiglio-di-istituto/
Le informazioni qui riportate saranno disponibili per i tre anni di validità del Consiglio d’Istituto (2018-21) e per i tre anni successivi (rimozione prevista dalla normativa alla fine del 2024).