Ultima modifica: 17 Febbraio 2014
Istituto Comprensivo "G.M. Gisellu" - Dorgali > Circolari > Colloqui con le famiglie – scrutini quadrimestrali

Colloqui con le famiglie – scrutini quadrimestrali

[ 20 Febbraio 2014 15:00 a 24 Febbraio 2014 19:00. ] Calendario e modalità di svolgimento dei colloqui con le famiglie – Scuola secondaria 1° grado _ scrutini quadrimestrali

20 Febbraio 2014 15:00a24 Febbraio 2014 19:00

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “G.M. GISELLU” – DORGALI

Via Lamarmora, 56 08022 Dorgali (NU) C.F. 93043360911. Tel. 0784 96107 Fax 0784 94891

Prot. n° 750/A19         Dorgali, 14 febbraio 2014
Circ. int. n° 617

Albo n°1214

Alle famiglie, agli alunni

Al personale docente e ATA della scuola

Secondaria di 1°grado

p.c. Al Direttore dei Servizi GG.AA.

SEDI

Oggetto:   Colloqui con le famiglie per l’informazione sugli scrutini quadrimestrali.

Si comunica che i colloqui in oggetto si terranno secondo il seguente calendario.

GIOVEDÌ

20 FEBBRAIO 2014

ORARIO CLASSI CLASSI
15,00-16,15 3 A 1 C
16,15-17,45 2 A 2 C
17,45-19,0 0 1 A 3 C

LUNEDÌ

24  FEBBRAIO  2014

ORARIO CLASSI CLASSI
15,00-16,30 2 B 2 D
16,30-17,45 3 B 3 D
17,45-19,0 0 1 B 1 D

Si ricorda che i colloqui avverranno con la modalità collegiale.

Per motivi di ordine e di riservatezza, nell’aula dovranno essere presenti soltanto i genitori a colloquio con i docenti.

Ai genitori dovrà essere messo a disposizione, in anticipo rispetto al giorno in cui si terranno i colloqui, un foglio riepilogativo della valutazione quadrimestrale (pagellino), che potrà essere stampato e firmato dai coordinatori di ciascuna classe.

Il “pagellino” non dovrà essere restituito alla scuola.

Si ricorda, infine, che i colloqui costituiscono un’importante occasione per favorire il dialogo e il consolidamento del “patto di corresponsabilità educativa” fra scuola e famiglia.

In particolare, la scuola deve informare i genitori:

• sui livelli di competenza raggiunti, in via di acquisizione o non ancora raggiunti dall’alunno,   in riferimento agli obiettivi della programmazione didattica;
  • sui processi di maturazione personale manifestati dall’alunno nelle dimensioni individuale, relazionale e sociale;
  • su eventuali problemi incontrati e sulle soluzioni adottate;
  • sugli interventi che si intende attuare per prevenire l’insuccesso scolastico degli alunni che hanno dimostrato difficoltà nei processi di apprendimento  o nel comportamento.

Le SS.LL. sono pregate di informare i genitori, dettando la comunicazione relativa al calendario dei colloqui sul diario/libretto scolastico degli alunni.

Si ringrazia per la collaborazione

La dirigente scolastica

(Angela Maria Serra)