Ultima modifica: 7 Marzo 2014
Istituto Comprensivo "G.M. Gisellu" - Dorgali > Circolari > Colloqui quadrimestrali con le famiglie – scuola dell’infanzia

Colloqui quadrimestrali con le famiglie – scuola dell’infanzia

[ 14 Febbraio 2014 16:00 a 28 Febbraio 2014 20:00. ] Modalità e calendario incontri

14 Febbraio 2014 16:00a28 Febbraio 2014 20:00

Prot. n° 749/A19                                                                                 Dorgali, 14 febbraio  2014

C. I  n°  616                                                                                   Alle Insegnanti  della Scuola  dell’infanzia –  SEDI

All’Albo  n° 1213

E p.c.   Al Direttore dei Servizi GG. AA.

Oggetto:  Convocazione  colloqui quadrimestrali  con le famiglie

Le SS.LL. sono convocate, presso le rispettive  sedi di servizio, per l’espletamento dei colloqui individuali con le famiglie, nelle  date e agli orari di seguito riportati:

venerdì 14 febbraio 2014, dalle ore 16,00 alle ore 20,00:  scuola dell’infanzia di via E. Fermi;

giovedì 20 febbraio 2014, dalle ore 16,00 alle ore 20,00:  scuola dell’infanzia di via Fr.lli Cervi;

lunedì 24 febbraio 2014, dalle ore 16,00 alle ore 20,00:  scuola dell’infanziadi Cala Gonone;

venedì 28 febbraio 2014, dalle ore 16,00 alle ore 20,00:  scuola dell’infanzia di via Lamarmora.

I colloqui potranno essere preceduti da brevi assemblee di plesso o sezione, durante le quali potranno essere illustrati ai genitori i fondamentali risultati raggiunti attraverso le attività didattiche programmate.

Le insegnanti si metteranno quindi a disposizione dei genitori per i colloqui individuali, che  essendo finalizzati a favorire il dialogo fra scuola e famiglia dovranno avere un carattere aperto, orientato allo scambio di informazioni e al consolidamento del “contratto formativo” fra insegnanti e  genitori.

In modo particolare, le insegnanti potranno fornire ai genitori informazioni  riguardo:

• agli interventi realizzati per soddisfare i bisogni formativi dell’alunno e per valorizzare le sue potenzialità;
  • ai livelli di competenza raggiunti, in via di acquisizione o non ancora raggiunti dall’alunno, valutati in riferimento agli obiettivi formativi fissati nella programmazione didattica.

Le SS. LL., qualora non avessero già provveduto, sono invitate ad informare tempestivamente i genitori della presente convocazione, con modalità che garantiscano l’effettiva e tempestiva ricezione della comunicazione.

Si ringrazia per la collaborazione

Angela Maria Serra