Giornata mondiale della poesia

21 Marzo 2024

Per il primo giorno di primavera invasioni poetiche e attività intorno alla poesia

Cos'è

Il prossimo 21 marzo, primo giorno di primavera, celebreremo insieme la Giornata mondiale della poesia, ancora una volta in collaborazione con alcuni partner del Patto di Comunità e con tante figure che si stringono intorno alla Scuola e ai nostri bambini e ragazzi.

• Dalle ore 9.00 alle ore 10.00, invasioni poetiche da parte delle classi
  • Dalle ore 10.00 alle ore 12.00: attività culturali intorno alla poesia in collaborazione con la Biblioteca Comunale, il Rotary Club Dorgali, l’Associazione culturale Raichinas e Chimas, la Complesso Camerata, la Speedy Sport, Nuovi Scenari, il Coro polifonico Lorenzo Perosi, i Volontari della Protezione Civile di Dorgali. Con la presenza inoltre del poeta Gonario Carta Brocca e delle poetesse Angelina Sotgia e Agostina Cherchi e Gianni Sagheddu con la figlia Annalisa.

Le iniziative sono previste in Corso Umberto, nello slargo dell’incrocio con via Roma, e poi a Funtana, Roseddu, Piazza Aldo Moro, Piazza Caduti sul lavoro, Corte di Casa Dore, Su Cucuru.

Il POST di invito sulla nostra pagina FB

Il POST della giornata sulla nostra pagina FB

Destinatari

Tutti gli alunni dell'Istututo G.M. Gisellu, le famiglie e l'intera comunità di Dorgali