Dirigenza scolastica

La prof.ssa Marina Cei dirige l'Istituto comprensivo "G.M. Gisellu" dall'a.s. 2019/2020.

Cosa fa

Il Dirigente Scolastico svolge compiti di direzione, gestione, organizzazione e coordinamento dell’istituzione scolastica e assicura la gestione unitaria dei tre ordini di scuola e dei diversi punti di erogazione che fanno capo all’Istituto Comprensivo, di cui ha la rappresentanza legale. E’ responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali, della valorizzazione delle risorse umane e dei risultati del servizio offerto all’utenza. Emana l’Atto di Indirizzo che definisce le finalità generali per l’attività della scuola, sulle quali il Collegio dei docenti è chiamato ad elaborare il Piano Triennale dell’Offerta Formativa. Cura le collaborazioni esterne e i rapporti con enti e istituzioni del Territorio. Di concerto con gli organismi gestionali, con le figure intermedie di gestione didattico/organizzativa, col personale docente, amministrativo, tecnico e ausiliario opera in modo collaborativo e s’impegna nell’obiettivo di offrire agli alunni un servizio scolastico di qualità.

Marina Cei

• Rif.