Giornata mondiale della sicurezza in rete

6 Febbraio 2024

6 febbraio 2024: “Safer internet day”

Cos'è

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra di norma il secondo martedì del mese di febbraio (nel 2024 il primo martedì per la concomitanza anno bisestile + Pasqua bassa). Obiettivo dalla giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

Il nostro Istituto il 6 febbraio 2024, in occasione della giornata della sicurezza in Rete, organizza per le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado un incontro in presenza con il vicequestore Dott. Sebastiano Niolu e con esponenti della Polizia Postale, per riflettere sui pericoli della rete e sulle misure da adottare per una navigazione sicura.

I ragazzi verranno accompagnati per le ore 10.30 dai rispettivi docenti presso l’anfiteatro di via F.lli Cervi, assisteranno alla diretta streaming di #CuoriConnessi e poi potranno dialogare con chi conosce da vicino i rischi della rete.

Alunni classi terze scuola secondaria di primo grado

Parteciperanno

Documento e-Policy

L’ e-Policy è un documento che fornisce le linee guida per l’utilizzo delle TIC a scuola, sensibilizzando su un uso critico e consapevole delle stesse