Istituto Comprensivo G.M. Gisellu – Sede principale

Prestito bibliotecario

È il servizio che offre agli alunni della Primaria e della Secondaria l'accesso gratuito alla lettura di un'ampia gamma di testi di diversi generi letterari.

Cos'è

I plessi della scuola primaria e della secondaria di primo grado dispongono di biblioteche in cui è attivo un servizio di prestito, gestito dai referenti, al fine di promuovere l’interesse per la lettura da parte degli alunni. È in corso la digitalizzazione del servizio che, attraverso l’utilizzo di una piattaforma comune, permetterà la gestione in rete delle biblioteche delle diverse sedi garantendo agli studenti l’accesso a una gamma sempre più ampia di testi utili all’approfondimento disciplinare, alla promozione degli interessi e delle inclinazioni personali, allo sviluppo della creatività e al miglioramento delle abilità linguistiche.

A cosa serve

Avere la possibilità di fruire del prestito gratuito di testi utili allo studio, all'approfondimento e alla lettura come svago e passatempo.

Come si accede al servizio

Tutti gli alunni che frequentano la Primaria e la Secondaria accedono al prestito di libri direttamente nel plesso di riferimento, nelle modalità e nei tempi stabiliti dai referenti che gestiscono il servizio.

Cosa serve

Per accedere al servizio di prestito bibliotecario è sufficiente che gli alunni frequentino una della classi della Primaria o della Secondaria.

Prestito bibliotecario

L'accesso al prestito bibliotecario prevede tempi e modalità stabiliti dai referenti biblioteca di ciascun plesso, comunicati agli alunni e validi per l'anno scolastico di riferimento.

Per informazioni aggiuntive rivolgersi ai contatti dell'Istituto.