Istituto Comprensivo G.M. Gisellu – Sede principale

Comodato d’uso libri di testo e dispositivi elettronici

Il servizio permette l’utilizzo gratuito di dispositivi elettronici e dei testi scolastici in adozione alla Secondaria di primo grado.

Cos'è

Gli studenti in situazione di fragilità hanno la possibilità di fruire gratuitamente di dispositivi elettronici di supporto allo studio e alle attività didattiche, messi a disposizione dalla Scuola e assegnati annualmente. Analogamente sono assegnati i libri di testo in adozione alla scuola secondaria di primo grado, previa richiesta delle famiglie che rispondano ai requisiti indicati nelle circolari informative e secondo le modalità disposte dalla Scuola.

A cosa serve

Il servizio di Comodato d'uso costituisce un supporto di natura economica alle famiglie e ha lo scopo di concorrere alla riduzione delle spese soprattutto nei casi in cui vi siano più studenti appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Come si accede al servizio

Le famiglie interessate possono fare domanda di assegnazione dei libri di testo o dei dispositivi elettronici compilando un apposito modulo e allegando i documenti richiesti. In apertura di ciascun anno scolastico è pubblicata e diffusa una circolare informativa in cui sono indicati i requisiti d'accesso, i tempi, le modalità e i documenti necessari per accedere al servizio.

Cosa serve

E’ necessario compilare un apposito modulo e allegare i documenti richiesti. In apertura di ciascun anno scolastico è pubblicata e diffusa una circolare informativa in cui sono indicati i requisiti d’accesso, i tempi, le modalità e i documenti necessari per accedere al servizio.

Tempi e modalità

Tempi e modalità sono indicati nella circolare informativa che viene pubblicata in apertura di ciascun anno scolastico.

Per informazioni aggiuntive rivolgersi ai contatti dell'Istituto.