Istituto Comprensivo G.M. Gisellu – Sede principale

Viaggi di istruzione e uscite didattiche

Le uscite didattiche e i viaggi d’istruzione costituiscono occasioni di apprendimento realizzate direttamente sul territorio o su siti di interesse.

Cos'è

Attraverso i viaggi e le uscite didattiche gli alunni hanno la possibilità di realizzare attività laboratoriali, di approfondimento e di ricerca complementari alle attività didattiche ordinarie.

A cosa serve

Le uscite sul territorio, anche attraverso visite guidate e l'interlocuzione con esperti di settore, costituiscono l'occasione per realizzare ricerche ed esperienze dirette sul campo. Offrono, altresì, la possibilità di consolidare gli apprendimenti in contesti diversificati utili alla promozione della socializzazione e dell’interazione tra pari.

Come si accede al servizio

Gli alunni partecipano alle uscite didattiche e ai viaggi d'istruzione previa autorizzazione scritta dei genitori preventivamente informati dai docenti proponenti l'iniziativa.

Cosa serve

Le autorizzazioni dei genitori vanno redatte su apposito modulo reperibile nella sezione Modulistica del sito web istituzionale della Scuola.

Uscite didattiche

I docenti proponenti l'uscita didattica o il viaggio d'istruzione comunicheranno alle famiglie le scadenze entro cui produrre la documentazione necessaria, al fine di poter procedere alla gestione amministrativa dell'iniziativa da parte degli uffici.

Per informazioni aggiuntive rivolgersi ai contatti dell'Istituto.